Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

libri-testo

Il libro di testo è lo strumento didattico ancora oggi più utilizzato mediante il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Esso rappresenta il principale luogo di incontro tra le competenze del docente e le aspettative dello studente, il canale preferenziale su cui si attiva la comunicazione didattica. Il libro di testo si rivela uno strumento prezioso al servizio della flessibilità nell'organizzazione dei percorsi didattici introdotta dalla scuola dell'autonomia: esso deve essere adattabile alle diverse esigenze, integrato e arricchito da altri testi e pubblicazioni, nonché da strumenti didattici alternativi. 

Con nota prot. 5371 del 16/05/2017 sono state fornite alle scuole indicazioni in merito alle modalità di adozione dei libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018. In considerazione delle novità introdotte da alcuni provvedimenti legislativi, la nota riassume l'intero quadro normativo a cui le istituzioni scolastiche devono attenersi. Scelta dei testi scolastici (art. 6, comma 1, legge n. 128/2013)

libri      Elenco dei libri di testo adottati per l'anno scolastico 2018/2019

  • Scuole Primarie
  • Scuole Secondarie di 1° gr.
AllegatoDimensione
Package iconLibri testo primaria57.67 KB
Package iconlibri-testo-secondaria-i.zip60.24 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.24/11/2018